Tessera elettorale

Ultima modifica 3 ottobre 2018

Smarrimento della tessera
L'elettore/trice può richiedere il duplicato presso l'ufficio elettorale del Comune di Vernate, compilando una dichiarazione di smarrimento.

Deterioramento della tessera
L'elettore/trice può richiedere il duplicato presso l'ufficio elettorale del Comune di Vernate, riconsegnando la tessera deteriorata.

Furto della tessera
L'elettore/trice può richiedere il duplicato della tessera presso l'ufficio elettorale del Comune di Vernate, presentando copia della denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Trasferimento di residenza da altro Comune
Una volta iscritto il cittadino nelle liste elettorali comunali, l'ufficio elettorale procede alla stampa di una nuova tessera che l'elettore può ritirare presso l'ufficio elettorale del Comune di Vernate, contestualmente al ritiro di quella già in suo possesso.

Variazione della sezione elettorale
L'elettore/trice riceverà per posta al proprio domicilio un'etichetta adesiva con i dati aggiornati, da applicare sulla tessera in suo possesso.

Esaurimento degli spazi per la certificazione dell'esercizio di voto
L'elettore/trice può richiedere il rinnovo della tessera elettorale presso l'ufficio elettorale del Comune di Vernate, esibendo la tessera elettorale con gli spazi esauriti