Seguici su
Cerca

Ufficio SUAP

Ultima modifica 4 novembre 2020

Responsabile

Cesare Giuseppe Anelli 
g.anelli@comune.vernate.mi.it

Orari sportello

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.45 alle ore 10.00

Nuova Sede Via Roma, 25 frazione Moncucco di Vernate

Contatti

Tel. 02/90013231
pec: comune.vernate@pec.regione.lombardia.it 

Modulistica

Sportello Unico per le Attività Produttive (D.P.R. n. 160 del 7 settembre 2010), è il referente unico per le imprese, sul territorio in cui si svolge l’attività o dove è situato l’impianto, per tutte le procedure relative all'esercizio di attività produttive di beni e servizi (localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi comprese quelle di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59).

Per “attività produttive” si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.

Devono quindi fare riferimento al SUAP, tutte le imprese, individuali o collettive, iscritte alla Camera di Commercio e le Agenzie per le imprese, soggetti privati, dotati di personalità giuridica al quale sono riconosciute funzioni di natura istruttoria e d'asseverazione (D.P.R. n. 159 del 9 luglio 2010). Sono esclusi dall'ambito di competenza del SUAP gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

Presentazione delle domande al SUAP
Il Comune di Vernate ha sottoscritto un accordo con la Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza e Lodi per l´utilizzo del software gestionale accessibile dal portale impresainungiorno.gov.it´, al fine di garantire una gestione telematica di tutte le pratiche di competenza del SUAP come previsto dal D.P.R. n. 160 del 7 settembre 2010.

Tutte le segnalazioni, domande, comunicazioni e dichiarazioni relative alle attività di produzione di beni e servizi di competenza del SUAP, devono quindi essere presentate esclusivamente in forma telematica allo sportello unico per le attività produttive del Comune di Vernate le richieste presentate attraverso altri canali saranno respinte.

Per le pratiche deve essere allegata copia della documentazione attestante l'avvenuto pagamento della somma di € 50,00 dovuta all'ATS MI2 per la registrazione dell'attività ai sensi del regolamento CEE 852/2004, da corrispondere mediante bollettino di c/c postale n. 28149201 intestato a ATS MI2 con la seguente causale '' SCIA Tariffario Voce 66 '' (il versamento non deve essere effettuato per le cessazioni di attività)

 

LE PRATICHE RELATIVE AGLI IMPIANTI DI TELEFONIA DEVONO ESSERE PRESENTATE DIRETTAMENTE AGLI UFFICI TECNICI COMUNALI

Per accedere al portale ed inoltrare le segnalazioni, domande, comunicazioni e dichiarazioni è necessario registrarsi con:

  • nome utente e password;
  • CNS, SPID o token USB con firma digitale.

Per accedere al portale impresainungiorno clicca qui


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot