bandiere   Comune di Vernate - Piazza IV Novembre 2 - 20080 Vernate (MI) - tel.02/9001321 - fax 02/90013240
da lunedì a sabato dalle ore 8,45 alle ore 12,15 - ufficio tecnico: martedì,giovedì e sabato (su appuntamento) dalle ore 8.45 alle ore 12.15.
 .: IL COMUNE
 .: AMMINISTRAZIONE
 .: PER IL CITTADINO
 .: DOWNLOADS
AMMINISTR. TRASPARENTE
 .: CERCA NEL SITO
 .: VERNATE
 .: SERVIZI
 .: ALTRE NEWS
 .: ACCADE OGGI - 23/07/18
 .: LINKS UTILI
 .: LOGIN

.: DOTE SCUOLA A.S. 2018/19
stampa articolo

Si informa la cittadinanza che Regione Lombardia ha reso note le modalità di accesso alla misura Dote Scuola per l'anno scolastico 2018-19. Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 16.04.2018 alle ore 12.00 del 18.06.2018. I beneficiari della misura sono i seguenti:
- per il Buono Scuola gli studenti residenti in Lombardia di età inferiore a 21 anni iscritti per l’a.s. 2018/2019 a corsi ordinari di studio presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie o statali con retta di frequenza, aventi sede in Lombardia o nelle regioni limitrofe purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza. Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE1 inferiore o uguale a € 40.000,00.
- per il Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica sono gli studenti residenti in Lombardia di età non superiore ai 18 anni iscritti per l’a.s. 2018/2019 a:
 corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (i I, II e III) e secondarie di 2° grado (i I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;
 percorsi di istruzione e formazione professionale (i I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza. Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00.