bandiere   Comune di Vernate - Piazza IV Novembre 2 - 20080 Vernate (MI) - tel.02/9001321 - fax 02/90013240
da lunedì a sabato dalle ore 8,45 alle ore 12,15 - ufficio tecnico: martedì,giovedì e sabato (su appuntamento) dalle ore 8.45 alle ore 12.15.
 .: IL COMUNE
 .: AMMINISTRAZIONE
 .: PER IL CITTADINO
 .: DOWNLOADS
AMMINISTR. TRASPARENTE
 .: CERCA NEL SITO
 .: VERNATE
 .: SERVIZI
 .: ALTRE NEWS
 .: ACCADE OGGI - 23/10/17
 .: LINKS UTILI
 .: LOGIN
 
 
La Raccolta Differenziata
stampa articolo

I rifiuti costituiscono uno dei principali problemi delle società occidentali, è un fenomeno che va di pari passo con i consumi; più aumentano i consumi e più aumentano i rifiuti.
Purtroppo per smaltirli paghiamo prezzi sempre più alti, sia in termini di denaro, sia di inquinamento dell’ambiente.
Il Comune di Vernate dal 2001, in accordo con altri sei comuni della zona Sud -Ovest milanese,  dà vita alla Società S.A.S.O.M. S.r.l. per affrontare il problema della gestione dei rifiuti, erogando servizi efficienti ed economici alle loro comunità, pur salvaguardando le specificità di ogni singolo comune. La società S.A.S.O.M. con Sede in via A. Meucci n. 2 - Gaggiano offre una molteplicità di servizi legati alla raccolta di rifiuti solidi urbani, la stessa è a disposizione della collettività ai seguenti contatti:

Tel.:+39.02.49.46.76.82
Fax:+39.02.83.47.28.30

RACCOLTA A DOMICILIO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI, DEI BENI DUREVOLI PRODOTTI DA UTENZE CIVILI

Il servizio dovrà essere richiesto mediante prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30/12:30-14:00/16:30 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Per prenotare il servizio è necessario fornire i seguenti dati: nome e cognome del richiedente, indirizzo presso il quale dovrà essere effettuato il ritiro dei rifiuti, descrizione dei rifiuti (tipologia e quantità).

Il servizio di raccolta avverrà il terzo martedì di ogni mese festività escluse a partire dalle ore 6:30 fino alle 12:30.

I rifiuti devono essere depositati in modo ordinato ed a livello della strada della pubblica via nelle immediate vicinanze della propria abitazione entro le ore 6:30 del giorno previsto per la raccolta.

Possono essere raccolti al massimo numero 5 pezzi per utenza. Non sono oggetto di raccolta le seguenti tipologie di rifiuti: veicoli a motore, rifiuti biodegradabili, rifiuti inerti, rifiuti pericolosi. Questi ultimi possono essere conferiti direttamente presso gli ecocentri di Moncucco e Pasturago.

I rifiuti rinvenuti su area pubblica al di fuori dei tempi e modi sopra indicati, saranno considerati come forme di abbandono sanzionabili ai sensi della normativa vigente.

Volantino Raccolta Differenziata
Volantino Raccolta Differenziata 1

Volantino Verde Porta a Porta

VERIFICHE INDIFFERENZIATO

Si informa la cittadinanza che nell'ottica di un miglioramento dei servizi di raccolta, il Comune in collaborazione con SASOM, ha attuato un controllo a campione delle raccolte effettuate. Principali le verifiche per quanto concerne il rifiuto indifferenziato, poiché dai dati del 2014 si è potuto verificare un notevole incremento dellla frazione non differenziata a discapito delle frazioni "nobili" come carta e plastica.

A tal proposito si allega un volantino riepilogativo.

Fai la differenza, differenza correttamente

 

ultimo aggiornamento Marzo 2017