bandiere   Comune di Vernate - Piazza IV Novembre 2 - 20080 Vernate (MI) - tel.02/9001321 - fax 02/90013240
da lunedì a sabato dalle ore 8,45 alle ore 12,15 - ufficio tecnico: martedì,giovedì e sabato (su appuntamento) dalle ore 8.45 alle ore 12.15.
 .: IL COMUNE
 .: AMMINISTRAZIONE
 .: PER IL CITTADINO
 .: DOWNLOADS
AMMINISTR. TRASPARENTE
 .: CERCA NEL SITO
 .: VERNATE
 .: SERVIZI
 .: ALTRE NEWS
 .: ACCADE OGGI - 23/10/17
 .: LINKS UTILI
 .: LOGIN
 
 
Misura nidi gratis - Regione Lombardia
stampa articolo

Si comunica che Regione Lombardia ha pubblicato un decreto relativo alle adesioni da parte delle famiglie che è possibile leggere cliccando qui.

Le nuove informazioni fornite da Regione Lombardia (consultabili qui nella sezione "Come accedere") sono le seguenti:

Alcuni Comuni non figurano ancora nell'elenco dei Comuni aderenti in quanto sono in corso degli approfondimenti.  Nel caso in cui gli asili nido o i micro-nidi presso i quali il bambino risulta iscritto e frequentante non risultassero ancora presenti nel sistema informativo al 4 ottobre 2017, I cittadini interessati alla misura, avranno la possibilità di fare domanda nella seconda finestra di apertura del bando che sarà a partire dal 23 ottobre e fino a venerdì 1° dicembre 2017 alle ore 12.00.

Non è prevista la pubblicazione dei Nidi aderenti all'iniziativa.


L’azzeramento in questo caso potrà riguardare le rette a partire dal mese di inizio di frequenza del bambino nella struttura, purché il Comune e/o la struttura non abbiano emesso alcun titolo di pagamento quietanzato dalle famiglie.

Una volta inserita correttamente la domanda verrà attribuito un numero di protocollo ed entro i 30 giorni successivi a tale data verrà notificato un messaggio relativo all'esito della domanda.

********************


Il Comune di Vernate, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 05.09.2017, ha aderito alla misura “NIDI GRATIS” promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo che prevede l’azzeramento delle rette a carico delle famiglie che utilizzano il servizio nido.

Per accedere a tale misura e per presentare domanda è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) residenza nella Regione Lombardia per entrambi i genitori;

b) I.S.E.E. di riferimento uguale o inferiore ad €. 20.000,00;

c) genitori entrambi occupati o che abbiano sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs 150/2015.

Le domande dovranno essere compilate su appositi moduli pubblicati sul sito del Comune di Vernate, nella sezione modulistica.

A partire dal 18 settembre 2017 e fino al 4 ottobre 2017 sarà possibile compilare la domanda per beneficiare della Misura Nidi Gratis sul portale Siage di Regione Lombardia.

Una volta inserita correttamente la domanda verrà attribuito un numero di protocollo ed entro i 30 giorni successivi a tale data verrà notificato un messaggio relativo all'esito della domanda.


 Link alla pagina dedicata - Regione Lombardia


Link alla pagina dedicata - ANCI Lombardia