Seguici su
Cerca

Giornata della Biodiversità

Evento sulla biodiversità a conclusione del progetto ambientale del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Data :

30 aprile 2024

Giornata della Biodiversità
Municipium

Descrizione

Sabato 4 maggio alle ore 10 al Parco Sandro Pertini di Moncucco

Vernate (30 aprile 2024) – Si avvia a conclusione il progetto di salvaguardia delle specie a rischio nel nostro ecosistema (pipistrelli e insetti impollinatori) che ha coinvolto il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

L’assessorato ad Ambiente e Territorio del Comune di Vernate invita tutta la cittadinanza alla Giornata della Biodiversità in programma sabato 4 maggio dalle ore 10 al Parco Sandro Pertini di Moncucco

Saranno presentati i lavori realizzati dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze (CCRR) sulle colonie di pipistrelli e gli insetti impollinatori e il gioco sul tema. 
Si potrà partecipare a una dimostrazione pratica di come costruire e mettere in posa le bat house e i bug box domestici, con il supporto dei Volontari del Verde e dell’Oasi Umida di Pasturago che si occuperanno anche dell’installazione delle bat house e dei bug box del parco. 
Durante l’evento inoltre ci sarà la proclamazione della dedica del boschetto cittadino dei Tigli, messo a dimora al parco Ambrosoli, a cura del CCRR. 

Sarà allestito anche uno stand informativo, in collaborazione con il CCRR e la scuola secondaria di primo grado, con materiali educativi, opuscoli e brochure sulla biodiversità e l’importanza della protezione delle specie. 

L’evento è aperto a tutti: studenti, famiglie, insegnanti, agricoltori, volontari e cittadini interessati alla conservazione della biodiversità e alla protezione delle specie locali.

Municipium

Allegati

Giornata Biodiversità 4

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot