Giunta Comunale

Ultima modifica 15 giugno 2022

La Giunta comunale è l’organo di governo del Comune. Collabora con il Sindaco, che la presiede, svolgendo un’attività propositiva e d’impulso nei confronti del Consiglio comunale. Ha competenze di carattere generale ed opera attraverso la formazione di atti (deliberazioni collegiali) che non sono riservati dalla legge al Consiglio comunale.
La Giunta si riunisce almeno una volta alla settimana presso la sede del Comune. Le sedute non sono pubbliche.

Dal 15 giugno 2022, la Giunta del Comune di Vernate è così composta:

Carmela Manduca

Sindaco

Incarichi: Ambiente e Territorio -  Scuola - Edilizia Scolastica - Lavori Pubblici - Lavoro, Artigianato e Attività Produttive - Urbanistica ed Edilizia Privata - Decentramento, Organizzazione e Risorse umane (Polizia Locale, Personale, Organizzazione, Decentramento, Area Metropolitana)

Contatti: Tel. 02/9001321 - sindaco@comune.vernate.mi.it

Alessandro Modolo

Vicesindaco

Incarichi: Risorse Strategiche e Patrimonio (Bilancio, Tributi, Patrimonio, Demanio, Aziende e Partecipazioni Comunali) - Igiene Urbana – Politiche Giovanili - Ricerca, Innovazione e Sistemi Informativi

Contatti: Tel. 02/9001321 - vicesindaco@comune.vernate.mi.it

Maria Angela Moltini

Assessore

Incarichi: Casa, Famiglia e Politiche Sociali (Politiche per la casa, Risorse Educative, Politiche per l’integrazione, Minoranze etniche e linguistiche, Famiglia, Servizi al Cittadino, Politiche per l’infanzia, Diritti dei bambini, Pari Opportunità, Politiche Sociali, Volontariato ed Associazionismo) - Salute.

Contatti: Tel. 02/9001321 - assessore.moltini@comune.vernate.mi.it

Maddalena Lissi

Assessore

Incarichi: Cultura, Turismo, Sport e Tempo Libero (Cultura, Sport e Tempo libero, Turismo, Beni archeologici, storici e monumentali, Centri Storici, Musei e Biblioteche) – Comunicazione e Attività Istituzionali - Rapporti con i Comuni - Commercio