Taglio piante in prossimità di linee di alta tensione

Comunicazione di TERNA RETE Italia Spa sul taglio di piante e rami nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione

Data :

7 ottobre 2023

Taglio piante in prossimità di linee di alta tensione

Descrizione

Si informa la cittadinanza che la Società Terna Rete Italia S.p.A. nel periodo 02/10/2023 – 31/05/2024 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e dove necessario provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della Società.

Il  taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21 marzo 1988 (in S.O. alla G.U. n. 79 del 05.04.1988) paragrafo 2.1.06, ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.
Terna Rete Italia S.p.A. precisa che tutte le operazioni saranno svolte nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.
Tale comunicazione si rivolge anche ai proprietari dei fondi per consentire l’eventuale raccolta della legna tagliata.
Si raccomanda la cittadinanza a non procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione.

TERNA RETA ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento (per informazioni e chiarimenti contattare TERNA RETE ITALIA S.p.A al numero 3409383539 o all’indirizzo di posta elettronica: andrea.prandini@terna.it).

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?